DIGITALINSIEME con AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico)
In questi primi giorni di questo nuovo anno 2021, ho deciso di partecipare all’iniziativa DIGITALINSIEME con AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico, che offre una consulenza gratuita sui servizi digitali da parte di un professionista appartenente al circuito di Agenzia Accreditata Aicel.
Il progetto nasce nell’ambito di Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi”, una iniziativa della Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di commercio online e servizi digitali per promuovere le loro attività.
Molte sono le domande che si pongono i titolari di piccole imprese locali in questo periodo, si chiedono se possono fare eCommerce: se possono vendere online, come possono digitalizzare l’azienda e, alla fine, cosa significa diventare digitali.
Le Agenzie Accreditate AICEL, che hanno aderito all’iniziativa DIGITALINSIEME, sono pronte per andare a rispondere, ad uno ad uno, a tutti i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese che si fanno queste domande.
AICEL è un’associazione che promuove dal 2007 lo sviluppo etico e sostenibile della vendita online, raggruppa sotto il suo marchio solo aziende che vendono online, fornisce formazione e servizi gratuiti ai propri iscritti ed ha certificato circa 140 Agenzie sul territorio italiano affinché lo sviluppo delle piattaforme e-commerce avvenga in conformità alle normative vigenti.
La mia è una di queste 140 Agenzie Certificate dall’AICEL, per cui sarò ben felice di offrire la mia ora di consulenza gratuita a tutte quelle aziende che ne faranno richiesta attraverso i canali di comunicazione attivati da AICEL e dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Mi occupo da oltre 20 anni di creazione siti web, realizzazione eCommerce e campagne di pubblicità online Consulente Google Ads e Google Partner Certificato.
È semplicissimo per i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese ottenere le risposte a tutte le domande che si pongono prima di avviare un processo di digitalizzazione ed investire su una piattaforma ecommerce, basta andare alla pagina di riferimento dell’iniziativa sul sito del Ministero o sulla pagina all’interno del sito dell’AICEL, leggere tutte le informazioni e compilare il modulo per la richiesta.
Le Agenzie Certificate AICEL sono dislocate su tutto il territorio italiano, la mia agenzia ha sede a Mentana, pochi kilometri fuori dal Grande Raccordo Anulare di Roma, sarà quindi facile per me contattarti e raggiungerti se ti trovi a Roma o dintorni.
In alternativa, visto il periodo di pandemia, possiamo sempre fornire la consulenza attraverso una qualsiasi delle piattaforme esistenti per le riunioni a distanza: Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, ecc.
Riteniamo sia importante, per le aziende che si pongono delle domande in merito alla loro digitalizzazione, che le risposte vengano fornite da professionisti seri e affidabili, proprio per questo motivo AICEL e le Agenzie Certificate hanno deciso di scendere in campo.
I titolari di aziende che non hanno competenze specifiche nell’ambito delle vendite online devono essere guidati da persone che lo fanno per professione, perché è troppo facile incorrere in problematiche e rischi quando si intraprendono strade nuove.
Vendere online non è una attività complicata, è piuttosto un percorso complesso, dove la preparazione, la competenza e l’esperienza sono gli unici elementi che possono semplificare la strada.
Questa opportunità diventa imperdibile se pensiamo che tutte le imprese commerciali, in primis quelle locali, sono chiamate, in questo preciso momento, a trasformare radicalmente il modo di vendere, che non è soltanto vendere online, ma utilizzare una piattaforma ecommerce a sostegno del negozio fisico e viceversa.
Oggi i percorsi che fanno gli utenti prima di acquistare prodotti e servizi sono diversi, possono partire da una ricerca online e completare l’acquisto in negozio, o viceversa partire dalla scoperta del prodotto in un negozio e poi completare l’acquisto sul sito del negozio stesso o sulla sua pagina socia.
Perché privarsi di questa possibilità?
Scopri Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi”
Scopri DIGITALINSIEME con AICEL